real
time web analytics
Il monitaroggio energetico
Stacks Image 1407
Stacks Image 1505
Stacks Image 1507
Stacks Image 589
Smart Audit

Sistema di Monitoraggio Energetico
Grazie all’innovativo Sistema di Monitoraggio Energetico potrai eseguire una diagnosi energetica dinamica e avere il pieno controllo dei consumi della tua impresa.

Diagnosi Energetica

Il Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n. 102 di attuazione della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, entrato in vigore il 19 luglio, ha introdotto l’obbligo per le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia, ad effettuare un audit energetico entro il 5 dicembre 2015 e successivamente ogni 4 anni. Il decreto del Ministero dello Sviluppo economico e del Ministero dell’Ambiente, approva i programmi regionali per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle PMI o l’adozione, nelle stesse, di sistemi di gestione dell’energia ISO 50001.
La diagnosi energetica è dunque una procedura eseguita attraverso la messa a punto della struttura energetica aziendale distinta per ogni vettore energetico che, attraverso un percorso strutturato a più livelli, consente di avere un quadro completo ed esaustivo della realtà dell’impresa. Essa è in grado di individuare inoltre, per ogni area funzionale in cui è stata articolata la struttura energetica aziendale, i seguenti dati e informazioni (valori aggregati annuali):
• consumi energetici (espressi in kWh e in tep) per ogni vettore energetico utilizzato;
• caratterizzazione della destinazione d’uso della specifica area funzionale;
• indice prestazionale di area (Ipa1) dato dal rapporto tra i consumi di area e la specifica destinazione d’uso;
• indice prestazionale di area (Ipa2) dato dal rapporto tra i consumi di area e la destinazione d’uso dell’azienda;

Smart Audit
Sistema di Monitoraggio Energetico

Grazie all’innovativo Sistema di Monitoraggio Energetico sviluppato da Mafin Green Power potrai eseguire una diagnosi energetica dinamica, avendo il pieno controllo dei consumi della tua impresa. Una corretta implementazione dello Smart Audit nei processi aziendali consente di gestire in tempo reale le anomalie energetiche prodotte e ottimizzare l’efficienza energetica riducendo al minimo: le inefficienze, gli sprechi e gli usi impropri. Con Smart Audit potrete  monitorare i consumi energetici delle differenti unità aziendali:  gli uffici, i reparti produttivi, le linee di produzione e persino i singoli impianti o macchinari in tempo reale. Il nostro sistema di monitoraggio energetico ti permette di individuare con l’estrema facilità gli sprechi e le inefficienze generate e stabilire gli eventuali interventi e strategie di incremento di efficienza energetica.

Stacks Image 611

Cosa include il sistema Smart Audit

Caratteristiche dello Smart Audit

sistema FLESSIBILE
Sistema di Monitoraggio Flessibile, progettato secondo le norme ISO 5001. è estremamente flessibile e può essere adattato a qualunque scenario aziendale, da piccola a medio grande impresa. Gli algoritmi innovativi del sistema consentono inoltre di monitorare i consumi e la produzione di energia da fonti rinnovabili
  • adatto per imprese di servizi
  • adatto per imprese artigianali
  • adatto per imprese industriali
  • monitoraggio di fonti rinnovabili
smart box PRECONFIGURATO
Il sistema è di facile installazione, gli Smart Box vengono consegnati già assemblati e preconfigurati, pronti per l'immediato utilizzo.
  • installazione veloce
  • intervento ridotto
  • box preconfigurato
  • connessione GSM/GPRS/UMTS
  • connessione WiFi
  • trasformatori TA inclusi
report PERSONALIZZATO
Il sistema di monitoraggio genera un Energy Report Personalizzato, la visualizzazione dei dati può essere adattata e personalizzata a seconda delle esigenze dei singoli clienti. La reportistica è inoltre accessibile in qualunque momento dai dispositivi connessi a internet come smartphone, tablet o pc.
  • report personalizzati
  • gestione degli audit
  • gestione degli incentivi
  • controllo di gestione
  • suddivisione dei costi
sistema MODULARE
Il sistema di monitoraggio è modulare e facilmente espandibile. Il monitoraggio potrebbe inizialmente riguardare solo alcuni centri di costo, il sistema è espandibile in un secondo momento attraverso l'installazione di ulteriori Smart Box per un controllo di infinite unità aziendali.

FLESSIBILE

MODULARE

PRECONFIGURATO

PERSONALIZZATO

Caratteristiche del Report generato

I report generati dal sistema secondo gli obblighi previsti dal D. Lgs 102/2014 sono stati studiati e progettati per la creazione della documentazione necessaria al conseguimento degli Audit Energetici, Certificati Bianchi e altre forme di incentivi.  Attraverso la reportistica creata dal sistema e grazie al  supporto della ESCo Mafin Green Power sarà possibile:

Le versioni di Smart Audit

SMALL

LARGE

PRO

Accesso al portale Mafin

Monitoraggio POD

Smart Box

Configurazione degli scenari

Monitoraggio specifico

3 centri di costo

9 centri di costo

Configurazione degli allarmi

Report dei consumi

trimestrale

bimestrale

mensile

Consulente dedicato

Enter the name for this tabbed section: Smart Audit Small (S)
La versione Small di Smart Audit, facile ed economica, consente l’accesso all’avanzato portale di monitoraggio energetico per misurare in modo preciso e puntuale l’utenza generale della tua azienda (POD).  Lo Smart Box non è incluso nella versione di base, pertanto i flussi energetici delle singole linee elettriche potranno essere visualizzate per mezzo delle stime, attraverso la definizione di uno scenario aziendale. Potranno inoltre essere impostati gli allarmi che ti avviseranno in tempo reale dei consumi non previsti. I report standard trimestrali e la consulenza telefonica sono inclusi.
Enter the name for this tabbed section: Smart Audit Large (L)
La versione Large di Smart Audit ti offre l’accesso all’avanzato portale di monitoraggio energetico, uno Smart Box che consente di monitorare fino a 3 utenze specifiche e una Touch Board (opzionale) per la visualizzazione degli andamenti energetici. Potranno inoltre essere impostati gli allarmi che ti avviseranno in tempo reale dei consumi non previsti o il superamento delle soglie impostate in precedenza. Questa versione prevede tutte le funzioni del pacchetto Basic con la possibilità  di ricevere i report bimestrali personalizzati e il supporto di un consulente dedicato che ti seguirà  nei processi della gestione energetica.
Enter the name for this tabbed section: Smart Audit Energy Manager (PRO)
La versione Pro di Smart Audit ti offre l’accesso all’avanzato portale di monitoraggio energetico, una Smart Box che consente di monitorare fino a 9 utenze specifiche e una Touch Board (opzionale) per la visualizzazione degli andamenti energetici. Potranno inoltre essere impostati gli allarmi che ti avviseranno in tempo reale dei consumi non previsti o il superamento delle soglie impostate in precedenza. Questa versione prevede tutte le funzioni del pacchetto Medium con la possibilità  di ricevere i report mensili personalizzati e il supporto di un consulente dedicato che ti seguirà  nei processi della gestione energetica.

Scegli il tuo servizio

Font Awesome not detected!

You must add the Font Awesome stack to this page (or add Font Awesome as a resource) in order for the icons to display properly.
Note: This warning only displays in preview mode and will be removed once Font Awesome has been added.

  • SMAU INTRO VIDEO

  • SMART AUDIT PORTALE

    Stacks Image 1364
    Stacks Image 1367
  • PRATICHE ENERGETICHE

    Stacks Image 1375
    Stacks Image 1378
  • DOWNLOAD PDF

    Stacks Image 1386
    Stacks Image 1389
  • MONITORAGGIO ENERGETICO

    Stacks Image 1397
    Stacks Image 1400

Font Awesome not detected!

You must add the Font Awesome stack to this page (or add Font Awesome as a resource) in order for the icons to display properly.
Note: This warning only displays in preview mode and will be removed once Font Awesome has been added.

  • SMAU INTRO VIDEO

  • SMART AUDIT PORTALE

    Stacks Image 1456
    Stacks Image 1459
  • PRATICHE ENERGETICHE

    Stacks Image 1467
    Stacks Image 1470
  • DOWNLOAD PDF

    Stacks Image 1478
    Stacks Image 1481
  • MONITORAGGIO ENERGETICO

    Stacks Image 1489
    Stacks Image 1492